Porto Cesareo: in arrivo un’area giochi in piazza De Gasperi

PORTO CESAREO (Lecce) – Un’area giochi attrezzata per i più piccoli, a due passi dalla Riviera di Levante di Porto Cesareo.

L’amministrazione comunale darà un nuovo volto, un volto a misura di bambino, a piazza Alcide de Gasperi, nei pressi della Pro Loco.

Il sindaco, Salvatore Albano, ha incaricato l’ufficio Lavori Pubblici di provvedere all’ammodernamento dell’arredo urbano, adeguandolo alle esigenze del territorio.

In seguito a sopralluogo, è emersa la necessità di poter creare un’area ludico-ricreativa con l’installazione di giochi per parco sul piazzale in questione, oltre ad integre ulteriori giostrine sulle aree ludiche già esistenti sul territorio.

La nuova area giochi sarà dotata di 2 altalene a posti in legno con trave metallica zincata e con seggiolini in gomma, uno piano e uno a gabbia; uno scivolo in vetroresina della lunghezza di 3 metri con scala a gradini e doppio corrimano in legno;  una giostra a pianale da dieci posti; una palestrina ginnica; una giostra a bilico di almeno due posti; una giostra a molla per persone con disabilità.

 

NO COMMENTS